La data da segnare in agenda è quella del 13 luglio, quando le sponde del Lago Sirio inizieranno a vibrare al ritmo dei migliori artisti emergenti del panorama musicale italiano. Arriva Lake me up! Waiting for the moon with A Night like This: dalle 19:00 fino alle 24:00 il pontile del lago vedrà alternarsi molteplici gruppi selezionati tra le proposte più ricercate e interessanti del momento.

Lake me up! è un evento nato da A Night Like This – Independent Music And Arts Festival, appuntamento che nelle sei edizioni passate ha visto esibirsi sul palco più di 180 gruppi per oltre 220 ore di musica. In attesa del grande ritorno del Festival e dei tre giorni di musica più Indie (intesa come davvero indipendente!) di Italia, gli organizzatori della Manifestazione nata nel 2012 dall'omonima associazione culturale, in collaborazione con il Comune di Chiaverano, hanno creato uno spin off che affascinerà gli spettatori.

Un evento musicale unico che offrirà al pubblico una serie di piccoli concerti ricercati, gruppi selezionati per composizioni sorprendenti, proprio come lo scenario magico che li ospiterà. Lì sul pontile, dove l’acqua incontra il legno, le note prenderanno vita e permetteranno alla natura di valorizzare la vera protagonista della serata: la musica. I gruppi si alterneranno creando la perfetta colonna sonora per aspettare il sorgere della luna.

Un appuntamento questo pensato soprattutto per valorizzare la bellezza della location, definita da Rock.it come uno dei dieci luoghi più suggestivi in Italia per ascoltare musica en plen air e non solo. Un posto perfetto per trascorrere una giornata lontano dal caos cittadino, per godere della libertà di fare un bagno in acque pulite ascoltando brani inediti e degustando birrette artigianali o specialità di street food locale.

Musica, panorama sorprendente e buon cibo a due passi da Milano e Torino: Lake me up! è raggiungibile in breve tempo in auto, in treno e anche tramite navetta da Ivrea. Per vivere un'esperienza davvero unica a pieno contatto con la natura, è possibile approfittare della vicinanza del Camping dei Laghi, struttura accogliente e immersa nel verde.

Torna A Night Like This con un'iniziativa unica in grado di accendere i riflettori sulla vera scena indipendente della musica italiana. Tutte le informazioni sul Festival sono disponibili sulle pagine Facebook (@ANightLikeThisFestival) e Instagram (@anightlikethisfestival).

INGRESSO GRATUITO fino al raggiungimento della capienza massima prevista dal piano di sicurezza.

STREET FOOD (Farinel on the Road, Birrificio Abbà, Gelateria Vanilla)

NAVETTA (Costo 1E) da Ivrea Piazza del Mercato fino alle ore 1,00 del 14 luglio.