La Biblioteca Civica "Enea Riccardino" di Chiaverano da alcuni mesi è in Piazza Marconi, occupando lo spazio cosiddetto "Palestrina" nello stabile del vecchio comune.

Presso la Biblioteca sono presenti oltre 3.000 libri con nuovi arrivi continui. Proprio in questi giorni sono arrivati molti nuovi libri, tra i quali vi segnaliamo  "Cercando Alaska", romanzo per ragazzi (e non!) del pluripremiato scrittore statunitense John Green.

La biblioteca è aperta il lunedì, il mercoledì e il giovedi dalle 15,30 alle 17,30 grazie ad alcuni volontari che si alternano.

Ma i volontari sono pochi e, in caso di assenza per qualsiasi problema, la Biblioteca rimane chiusa.

Abbiamo la fortuna di essere tra i pochi paesi che hanno una e bella e fornita biblioteca e di avere persone che amano i libri e permettono di tenerla aperta... ma dobbiamo aiutarle.

Come? Cerchiamo persone disposte a dedicare qualche ora ogni tanto per aumentare il numero di volontari e, quindi, garantire la sostituzione per le eventuali assenze e, magari, aumentare gli orari di apertura.

Persone in pensione, persone con qualche ora libera, persone anche senza esperienza ma con l'amore per la cultura e la lettura.

Ma ci piacerebbe anche che la Biblioteca fosse utilizzata di più. Sono tanti i libri e sono tanti quelli recenti... se si entra nella Biblioteca sicuramente si troverà almeno un libro interessante... provateci!

Per segnalare la propria disponibilità è possible recarsi in Biblioteca negli orari di apertura oppure telefonando in comune al n. 0125 54805 oppure ancora scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Novità: grazie a Giorgia Caserio ora la Biblioteca ha la sua pagina Facebook... mettete "Mi piace":https://www.facebook.com/bibliotecachiaverano , GRAZIE!

“Mi sono sempre immaginato il paradiso come una specie di biblioteca” (Jorge Luis Borges)

biblioteca